Esaurito
prezzo: € 79,90 con Delos Card: € 75,91

Blocks in the East



Data uscita
Marzo 2013
Copie disponibili
nessuna
Venduto da
Bazaar del Fantastico
bazaar@delosstore.it
Autore
Emanuele Santandrea
Editore
VentoNuovo Games
Reparto
Wargames
Lingua
inglese
(dipendenza dalla lingua: ininfluente)
Gioco
da 1 a 4 giocatori - 120 minuti
Ambientazione
Storica

Il 22 Giugno 1941, con il nome in codice “Dortmund”, le forze armate della Germania Nazista (Wehrmacht) e quelle di altre potenze dell’Asse diedero inizio all’Operazione Barbarossa: l’invasione dell’Unione Sovietica dando inizio al più grande scontro militare della storia.

All'alba di quella domenica di giugno, circa 3,6 milioni di uomini inquadrati in 150 divisioni invasero l’Unione Sovietica lungo un fronte di 2.900 chilometri. Oltre alle truppe, nella campagna vennero coinvolti 600.000 veicoli a motore, 750.000 cavalli, 3350 carri, 7300 cannoni e quasi 2000 aerei. Fu la più grande invasione che la storia militare ricordi.

Blocks In The East (BITE) è un gioco sulla II Guerra Mondiale che simula il conflitto a livello strategico. Ripropone le più decisive battaglie combattute sul Fronte Orientale all’inizio dell’invasione nell’estate del 1941 sino alla drammatica fine nella primavera del 1945 a Berlino. Sebbene basato su eventi storici, i giocatori possono capovolgere gli eventi durante la Seconda Guerra Mondiale combattuta sul Fronte Orientale.
Il gioco è consigliato per 2 o 4 giocatori divisi in due schieramenti: uno controlla l’Armata Rossa (Sovietici) e l’altro controlla le potenze dell’Asse. Blocks in the East prevede anche il gioco in solitario: il singolo giocatore controlla a turno entrambi gli schieramenti. In questo caso, è consigliato l’utilizzo delle regole per la “Nebbia di Guerra” (vedi 37.0 per dettagli).

Le regole del gioco sono suddivise in 3 grandi sezioni che possono essere imparate una alla volta:
Regole Base (RB): la prima sezione introduce i concetti fondamentali di BITE permettendo di iniziare a giocare senza dover ricordare troppe regole. Gli scenari base (SBE1-4) sono particolarmente adatti all’utilizzo di queste regole e per imparare le meccaniche del gioco.
Regole Avanzate (RA): la sezione seguente introduce regole specifiche e dettagliate per aumentarne il realismo, come l’utilizzo del carburante e il sistema di Produzione Avanzata. Gli scenari più lunghi dovrebbero essere giocati con queste regole.
Regole Opzionali (RO): infine, per gli appassionati che vogliono ottenere il massimo dal gioco, queste regole possono essere aggiunte (in genere alle RA) a scelta dei giocatori. Includono la ricerca tecnologica, la guerra strategica con bombardieri e sottomarini, le formazioni partigiane, gli sbarchi anfibi, gli assalti aviotrasportati, attacchi speciali e altro ancora.

La Scala di Gioco: Un esagono rappresenta approssimativamente 70 km per ogni lato. Un turno equivale a un mese. Un’unità di gioco a piena forza rappresenta un formazione militare (normalmente un Corpo) di circa 30.000 uomini, 300 carri armati o 300 aeroplani, a seconda dal tipo di unità, equipaggiamento e nazionalità.
Gli Scenari: Con oltre 300 unità e 300 differenti punti risorsa di vari colori, I giocatori possono trascorrere ore nel giocare la campagna complete Codeword Dortmund dal 1941 al 1945 o uno degli altri scenari. Ogni scenario possiede un differente grado di difficoltà, indicato tra parentesi da 1 (molto facile) a 10 (molto difficile).

All'interno di questo gioco colossale troverete: 2 grandi mappe 87x62 doppie, 1 manuale di gioco che include anche gli scenari, 1 manuale di gioco aggiuntivo (con la Mappa Strategica della Germania, le Schede Scenario, e un esempio di gioco), 156 segnalini in legno rossi, 144 segnalini in legno neri, 6 segnalini in legno verdi, 6 segnalini in legno bianchi, 3 segnalini in legno verde scuro, 2 segnalini in legno blu, 318 adesivi in PVC, 60 cubi in legno gialli, 20 cubi in legno rossi, 20 cubi in legno blu, 20 cilindri in legno gialli, 20 cilindri in plastica neri, 10 cilindri in plastica bianchi.

REGOLAMENTO ITALIANO SCARICABILE.